« …Ecco Novi. Una gran spesa. Una staccionata nuovissima in bianco e celeste trattiene il pubblico… Siamo a Novi, gente. Salutate è l'Università del ciclismo!" »

(Carlo Bergoglio, cronaca della
Milano-Sanremo del 1935)

26 maggio 2009

SCRITTO DA ALFIO MONTAGNOLI ..PIANETAMOUNTAINBIKE

Raphael Visinelli,primo nella “terra degli Dei”
Si sono ritrovati in poco più di duecento, domenica 24 maggio a Carrosio, per la prima edizione della Gran Fondo “la terra degli Dei”,organizzata con grande professionalità dal team “I Cinghiali di Novi Ligure”, in collaborazione con l'amministrazione locale e la Pro Loco di Carrosio.
La corsa partita poco dopo le ore 10,30, con starter d'eccezione il vicesindaco Emanuele Persegona, si è sviluppata su di un percorso, di trentatre chilometri, in prevalenza sterrati, con lo spettacolare passaggio agli 860 metri del monte Alpe,dove era posto il gran premio della montagna.
La competizione off road, è stata letteralmente dominata dal bolognese Raphael Visinelli, del gruppo sportivo Forestale, già campione italiano di ciclocross, nella categoria under 23, che a 45 minuti dal via scollinava dal monte Alpe, con un minuto di vantaggio, sulla coppia del team Silmax Amd Merida, formata da Massimiliano Milan, e Renato Reinaudo, vantaggio che il biker bolognese incrementava nella seconda metà della gara, giungendo al traguardo in perfetta solitudine, con quasi due minuti di vantaggio su Milan e Reinaudo.
Una manifestazione, ha ricordato il sindaco di Carrosio, Valerio Cassano, poco prima delle premiazioni, che ha visto impegnata gran parte della popolazione del borgo della Valle del Lemme, dalla Pro Loco, alla protezione Civile, ai carabinieri in congedo, e a tutti i volontari, che hanno assicurato la sicurezza sul percorso di gara, una manifestazione ha terminato Cassano, in cui come amministrazione locale crediamo molto, per la sua valenza promozionale nei confronti del nostro territori, e che ci vedra sicuramente al fianco dei “Cinghiali di Novi”,anche nel 2010.
ordine d'arrivo
1° Raphael Visinelli G.s Forestale
2° Massimiliano Milan Silmax Amd Merida
3° Renato Reinaudo Silmax Amd Merida
4° Divggiano Simone Idela Bikes Romania
5° Alessandro Gambino Rancing Team Dayco

3 commenti:

ataru ha detto...

Belin, stavolta non ho spaccato durante ma prima della gara, catena smagliata sostituita al volo con falsamaglia, e sull'ultima discesa della 18km fatta a bomba.. freni fusi con disco in corpo unico, la vigilessa/wonderwoman bionda mi ha laciato l'acqua che è evaporata friggendo sul disco ma raffreddato il tutto e stavolta 11°! bella giornata, salame focaccia e Gavi ottimi!

MTBicinghiali ha detto...

CAZZAROLA E NON TI SEI FATTO RICONOSCERE. BRAVO BRAVO..
VRDIAMO DI ORGANIZZARE UNA DOMENICA SUI FORTI OK
GIGI
CIAO ATARU

cybercycle ha detto...

Bella manifestazione , ottimo percorso , i ristrori idrici nei punti giusti. buona l'organizzazione logistica , la quota di iscrizione ,efficace la promozione dell'evento gli sponsor e tutto il resto. Avete pagato lo scotto della prima edizione con il ritardo di un'ora sull'orario di partenza ( non ci voleva proprio..in molti siamo dovuti scaoppare via senza nemmeno fare la doccia!) dovuto in parte ai tempi di attesa veramente assurdi x effettuare l'iscrizione ,a causa anche dei giudici arrivati tardi !! ... Un'ora di orologio sotto il sole nonostante in molti avessero mandato i moduli con le preiscrizioni !! Peccato davvero. Un'altro appunto ..l'idea di premiare solo i primi tre di cat. Da una manifestazione di questo tipo, nata a partecipata con lo spirito con cui l'avete messa su ..ci si aspettava , non dico premi x tutti ..ma che premiaste i dieci di cat. o al liomite i 5 ..come in tutte le altre gare.Vi faccio cmq. i miei complimenti e sono sicuro che farete meglio l'anno prox.
ciao a tutti.