« …Ecco Novi. Una gran spesa. Una staccionata nuovissima in bianco e celeste trattiene il pubblico… Siamo a Novi, gente. Salutate è l'Università del ciclismo!" »

(Carlo Bergoglio, cronaca della
Milano-Sanremo del 1935)

14 maggio 2009



GF La Terra degli Dei: Domenica 24 maggio "la terra degli Dei" a Carrosio ( AL) Carrosio 18 aprile 2009,....caro diario, che giornata oggi, abbiamo tracciato un altro tratto di percorso, sul monte Alpe, e qui siamo stati invitati dal signor Rico, pastore e taglialegna di 83 anni, a bere due bicchieri di vino di sua produzione... Carrosio 26 aprile 2009 ..caro diario, oggi un bel 400 euro di frecce per il percorso, e cartelli tecnici di vario tipo "salita ripida, discesa pericolosa" ecc, ma quanto .. costa la plastica? Carrosio 3 maggio 2009...caro diario, qua è quasi tutto ok, le piogge degli ultimi giorni hanno cercato di fermarci, senza però riuscirci, qui' la sveglia alla domenica suona sempre alle 5,30, per dar modo a noi "cinghiali", di salutare alla fine di una lunga giornata di lavoro, il sole tramontare dalla cima del monte Alpe, le frane ci hanno dato parecchio da fare ma la segnalazione del percorso è ormai ultimata..






Abbiamo voluto iniziare pubblicando alcuni brevi passaggi, estrapolati dal diario del team MTB Cinghiali di Novi Ligure, (AL), impegnati nella preparazione della G.F "la terra degli Dei", valida come prima prova della Piemonte Bike Cup, che domenica 24 maggio, prenderà il via da Carrosio, piccolo borgo, in provincia di Alessandria. Ormai, a poco più di una settimana dalla data dell'evento, tutto è pronto, è pronto il percorso di 34 chilometri, per gli agonisti, è pronto il circuito per gli escursionisti di 27 chilometri denominato " i boschi di Diana", un percorso meno impegnativo, ma comunque capace come il primo, di sbalordire i bikers che lo affronteranno, per la bellezza dei luoghi che andrà a toccare, sono pronti i "cinghiali", che da mesi a forza di braccia, hanno ripulito e riqualificato, tra i boschi di queste terre di confine tra Liguria e Piemonte, antichi sentieri, usati un tempo da pastori e taglialegna, per fa conoscere domenica 24 maggio ai bikers "la terra degli Dei ".

1 commento:

MTBicinghiali ha detto...

scritto da..... ALFIO MONTAGNOLI