« …Ecco Novi. Una gran spesa. Una staccionata nuovissima in bianco e celeste trattiene il pubblico… Siamo a Novi, gente. Salutate è l'Università del ciclismo!" »

(Carlo Bergoglio, cronaca della
Milano-Sanremo del 1935)

21 dicembre 2009

PECETTO DI VALENZA LA FENICE ORGANIZZA FAPPANI VINCE










20/12 FAPPANI VINCE IL GRAN PREMIO DI NATALE


Pecetto di Valenza (AL): In una giornata gelida con 10° sotto zero, un paesaggio bellissimo, quasi fiabesco con circa 30 cm di neve, 30 arditi bikers hanno preso il via alle ore 12:00 disputando il Gran Premio di Natale. Partenza unica, due i giri da percorrere per un totale di 22 km, percorso completamente innevato al limite della praticabilita'. Al primo passaggio subito al comando il bresciano Fappani, seguito a pochi secondi da Barone e da Bertoni, nel corso del secondo giro Fappani attaccava con decisione arrivando al traguardo in solitudine. A circa un minuto Barone, terzo gradino del podio per Bertoni.

LF

Classifica Assoluta Maschile:
1 Fappani Gianpaolo (Asd Team Pennelli Cinghiale)
2 Barone Roberto (Asd Mtb Club La Fenice)
3 Bertoni Davide (Ass Sportiva Olympia)
4 Riccardini Claudio (Asd La Bicicletteria)
5 Bertolani Claudio (Asd Domobike)

Classifica Assoluta Femminile :
1 Zavanone Ilaria (Asd Mtb Club La Fenice)
2 Tognon Roberta(Asd Fitri)
3 Bertolami Federica (Asd Mtb Club La Fenice)
4 Boccone Isabella (Asd Vc Diavolo Rosso)
5 Cristofori Lorena(Asd Baronchelli)

2 commenti:

Ricca ha detto...

Buon NAtale a tutti i Biker della rete, precisavo visto che ogni posizione è frutto di impegno e sacrificio, anche quel giorno è stato cosi con condizioni proibitive per la MTB, quindi il Riccardini è arrivato quarto assoluto.
Ci siamo staccati alla prima rampa in quattro, abbiamo continuato fino all' inizio della seconda rampa, qui il Fappani ha impresso il suo ritmo, gia forte precedentemente, e se ne andato con il Barone "enfant prodige" , poco staccato il Bertone e Riccardini, dopo questo la gara è continuata con queste posizioni.

Buon NAtale di nuovo a tutti voi Biker della rete

MTBicinghiali ha detto...

certo che si'!
grande CLAUDIO. ho pubblicato la classifica facendo il copi e incolla da pianeta mtb. comunque informero' personalmente anche loro. GRANDE E BUON NATALE DA TUTTO IL TEAM I CINGHIALI