« …Ecco Novi. Una gran spesa. Una staccionata nuovissima in bianco e celeste trattiene il pubblico… Siamo a Novi, gente. Salutate è l'Università del ciclismo!" »

(Carlo Bergoglio, cronaca della
Milano-Sanremo del 1935)

09 dicembre 2007

2 PROVA TRITTICO D'INVERNO

Casale Monferrato (Alessandria): Il bresciano Gianpaolo Fappani questa mattina ha vinto anche la seconda tappa del Trittico d' Inverno, circuito di mountain bike che si stà svolgendo in Piemonte. La manifestazione che si è svolta all' interno della cittadella storica è stata disputata su un tracciato suddiviso su quattro giri e completato da Fappani in poco meno di un' ora.

In una bella giornata baciata dal sole, la corsa ha preso il via alle 11:30 e subito i due bresciani Gianpaolo Fappani (Pennelli Cinghiale) e Luca Botticini (Zaina Club) hanno fatto la selezione. Nelle prime fasi della corsa erano affiancati dal locale Pernigotti e dall' altro lombardo Valli, questi ultimi due però dopo pochi chilometri hanno perso contatto dai due bresciani, che conducendo assieme tutta la corsa fino all' arrivo, con Fappani che si aggiudicava la vittoria e Botticini che arrivava secondo.

Ordine d' arrivo : 1. Gianpaolo Fappani (Pennelli Cinghiale); 2. Luca Botticini (Zaina Club); 3. Fabio Pernigotti (Bicicletteria); 4. Vittorio Valli (US Cassine de Bracchi); 5. Roberto Barone (Mtb La Fenice)

1 commento:

MTBicinghiali ha detto...

grande lotta grandi campioni.
e stata una emozione indescrivibile ,vedere loro arrivare a tutta doppiando un cicloturista mandando fuori pista la moto. belin che potenza.