« …Ecco Novi. Una gran spesa. Una staccionata nuovissima in bianco e celeste trattiene il pubblico… Siamo a Novi, gente. Salutate è l'Università del ciclismo!" »

(Carlo Bergoglio, cronaca della
Milano-Sanremo del 1935)

16 dicembre 2007

FINALE DEL TRITTICO D'INVERNO MTB


Valenza Po (Alessandria): Nella cittadina piemontese, oggi Gianpaolo Fappani al termine di tre prove si è aggiudicato il Trittico d' Inverno, circuito che ha concluso con due successi ed un secondo posto. Domenica si è infatti dovuto accontentare della piazza d' onore in quanto è stato battuto in volata dal pavese Davide Bertoni.

La gara è partita alle 12:00 in una giornata freddissima, il programma prevedeva due giri per complessivi 30 chilometri. Facevano la selezione i due bresciani Gianpaolo Fappani (Pennelli Cinghiale) e Luca Botticini (Zaina Club) affiancati da quella vecchia volpe di Davide Bertoni. Solo in prossimità dell' arrivo Botticini perdeva contatto da Fappani e Bertoni che si giocavano la vittoria in volata. Il fotofinish assegnava il successo al pavese Bertoni. Terzo gradino del podio per Luca Botticini.

Ordine d' arrivo : 1. Davide Bertoni (Oluvrap); 2. Gianpaolo Fappani (Pennelli Cinghiale); 2. Luca Botticini (Zaina Club); 4 Roberto Barone (Mtb La Fenice); 5. Claudio Castelletti (Castelletti); 6. Vittorio Valli (US Cassine de Bracchi); 7 Marco Alloni (Pol. Villese); 8. Fabio Pernigotti (Bicicletteria); 9. Fabio Castelli (Mtb La Fenice); 10. Stefano Scapitta (Mtb La Fenice)

Nessun commento: